Eventi

KOLO

Spettacolo teatrale
Dove & Quando

Creato per teatri, può essere adattato in base ai contesti, anche in spazi informali all'aperto

Prossime repliche in via di definizione

A chi è rivolto

Spettacolo per tutti

Descrizione

SPETTACOLO TEATRALE

Una storia senza età per grandi e piccoli, un viaggio cantato, un racconto danzato, un incontro inatteso, presenze e voci che attraversano il tempo....tutto questo e molto altro è ...Kolo, la leggenda della vecchia bambina che rubò gli acquerelli dello Zar.

"Cento anni or sono, dopo aver sottratto con l’inganno dei portentosi colori che lo Zar teneva gelosamente per sé poiché hanno il potere di rendere ogni dipinto “attraversabile e vivibile” Kolo e le sue sorelle furono condannate a vagare di terra in terra e a scappare in eterno dalle guardie imperiali. Il suo Piccolo Carro che trasporta i quadri speciali, giunge con le luci dell’alba nelle piazze di paese o nei parcheggi di periferia per donare a tutti la bellezza e la felicità di poter danzare nei luoghi dei propri sogni e ricordi. Ma al momento di ripartire, con il vento della sera, prende vita ogni volta la più inaspettata delle danze…"

Di e con: Elisa Ribichini

In collaborazione con Teatro dei Pari e Franco Collimato. Gli oggetti dello spettacolo e l'assistenza di scena sono a cura di Fabrizio Arnaud.

E' possibile organizzare come anticipazione o approfondimento dello spettacolo, un Cerchio di danze e storie rituali: un workshop coinvolgente e per tutti i livelli che permette di personalizzare il viaggio nel Tempo della vecchia Kolo e la gioia delle danze condivise, immergendosi nelle alchimie imprevedibili dei rituali della tradizione e delle storie perdute....  

Teatrodanza & Narrazione

Si tratta di pratiche che promuovono l'attivazione della corporeità nella sua completezza (gesto, voce, respiro, sguardo, intenzione,...

leggi tutto